Non ho mai creduto alla retorica del “tornerà tutto come prima”.
Non lo pensavo ragionevole e nemmeno augurabile, visto che “prima” contiene le cause per le quali questa epidemia sta devastando il mondo al di là dell’aspetto sanitario, che già sarebbe più che sufficiente.

Mi è molto chiaro il valore della relazione in presenza, che manca così tanto… ma c’è una considerazione operativa e contingente che mi porta a pensare che sia utile trovare un’alternativa: non rinunciare, non soccombere e magari provare ad imparare cose nuove.

C’è poi una considerazione che non nasce dalla contingenza ma che la contingenza aiuta a fare: molta della comunicazione che facevamo in presenza può essere ugualmente efficace online, evitandoci i costi della modalità “in presenza” e fornendoci invece tutti i vantaggi di quella “online”: economici ed ecologici su tutti.

Nel blog trovate alcuni scritti di questi ultimi mesi sul tema della comunicazione online quindi non mi dilungo.

Spazi Vivi ha sempre gestito eventi in presenza e tra febbraio/marzo del 2020 ci siamo trovati ad azzerare completamente gli eventi, sino alla chiusura dello Spazio Mil che era la principale location offerta ai nostri clienti: diretti e agenzie.

Mixer Eventi (Mixer Group), una fra le prime agenzie partner dello Spazio Mil, ha creato a Milano una location, fruibile sia in presenza sia digitalmente.

Coerentemente con la decisione di evolveonline.it di impegnarsi nella comunicazione online, abbiamo deciso di portare il nostro contributo per lo sviluppo di questa location

www.wmstudios.it

 

Sono felice di mettermi a disposizione di tutti i clienti (acquisiti e potenziali di Spazi Vivi) per favorire un incontro con WMStudios in attesa di poterci incontrare nuovamente ed abbracciarci.

Viviana