Tipologie di eventi

Convention | Formazione | Incentive | Meeting | Presentazioni | Fiere | Roadshow | Mostre | Spettacoli | Party | Cene di gala

Le caratteristiche degli Spazi Vivi

  • poche location: di cui conosciamo pregi e difetti per averle abitate e frequentate “da dentro” e collaborato con le Persone che ci lavoran
  • alta qualità: di spazi “belli” ce ne sono tanti, di spazi “giusti”, caratteristici e funzionali, dove ricevere servizio e relazione ce ne sono pochi…
  • non in competizione: per rendere possibile la massimizzazione delle offerte e lo scambio profucuo le location devono essere differenti e non offrire esattamente lo stesso servizio
  • che sappiano fare network: è il network che si candida a soddisfare i tanti e differenti bisogni dei clienti, attraverso un interlocutore (Spazi Vivi) che diventi familiare anche dei bisogni dei clienti e delle agenzie che al network si rivolgono.
    Spazi Vivi riceve le richieste dei clienti o delle agenzie e le “incrocia” con le caratteristiche delle location del network, facendo anche marketing per conto del network

Chi paga Spazi Vivi?

Non l’organizzazione: che utilizzi i servizi di Spazi Vivi o che vada direttamente sulla location, l’organizzazione paga la stessa tariffa.
Perché rinunciare ad un servizio migliore a parità di costo?

Non l’agenzia: male che vada l’agenzia risparmia lavoro, ma il vero obiettivo è che il cliente finale sia ancora più soddisfatto.
Perché rinunciare ad un servizio migliore che non costa 1€?

È la location a riconoscere una fee a Spazi Vivi in cambio di:

  • maggiore affluenza (ottimizzazione dei costi fissi)
  • maggiore servizio offerto al cliente
  • risparmio e ottimizzazione di attività
  • competenza specifica (molte volte assente nella location) che viene così incorporata nel processo

Perché dovrei guadagnare 100 con 1 evento quando posso guadagnare 180 con 2 eventi, e pure di maggiore successo?